Fuori “Caimani”, il nuovo album di Darko e Leonidamusic

Composto da brani ricchi di contenuti e coerenti tra di loro per il sound, Caimani è un progetto che ha le radici ben salde nel terreno fertilizzato dalla tradizione. Infatti, proprio come i caimani – metaforicamente – Darko e Leonidamusic sono territoriali: legati alle proprie origini siciliane e palermitane, alla propria terra, all’Hip Hop della West Coast e al boom bap con il quale sono cresciuti.

La tradizione, però, viene traslata al 2018 e quindi rivista e arricchita anche con le batterie 808 che rendono il sound dell’album al passo con i tempi, ma senza che venga sacrificato nessun elemento dell’Hip Hop più classico.

Contraddistinto da rime esplicite, situazioni di vita da rione popolare, storytelling, voglia di rivalsa e amore per la propria città, “Caimani” è uno spaccato della vita a Palermo senza alcun filtro, quasi come se Darko e Leonidamusic fossero due reporter d’assalto.

I brani che compongono questo progetto sono 11 e vantano i featuring di EliaPhoks e Daweed – fondatori di Street Food Label insieme a St. Luca Spenish.
Il video di Caimani – secondo video estratto dopo Solo Di Passaggio – è stato diretto da Aamon Production.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com